Poste Italiane premiata agli ESG Identity Corporate Awards

10 Lug 2025
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Simonetta Marangoni, Responsabile Governance Esg di Poste Italiane, interviene a margine della cerimonia di consegna degli ESG Identity Corporate Awards che si è tenuta il 18 giugno durante la ESG Business Conference 2025 a Palazzo Giureconsulti. A Poste Italiane è stato assegnato il riconoscimento pluriennale ESG.ICI X Years – Best Political Identity.

Marangoni ha ricordato l’importante lavoro fatto dal Gruppo sotto il profilo della governance attraverso «una chiara leadership» e attraverso la costruzione di una funzione Sviluppo Sostenibile di Gruppo, con la nomina di un dirigente preposto alla sostenibilità diverso da quello dell’informativa finanziaria «proprio per il commitement e la focalizzazione rispetto a questa questo tema». Inoltre, ha sottolineato, «è un lavoro di squadra, perché noi coordiniamo un gruppo interfunzionale di sostenibilità che è composto di 80 persone che sono i nostri focal point a cui a loro volta si rivolgono tutti i colleghi di Poste, sia dal centro che ovviamente dal territorio. Siamo in tutto il Paese e non solo, siamo anche all’estero, e quindi il valore di questo lavoro, non solo è top down, ma anche proprio bottom up».

Gli ESG Identity Corporate Awards si basano sulle analisi quantitative dell’ESG Identity Corporate Index e vengono determinati sulla base dei risultati del progetto scientifico. Maggiori informazioni su https://www.esgbusiness.it/awards/

0 commenti

Lascia un commento