Prysmian avrà un “comitato sostenibilità” interno

15 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Il consiglio di amministrazione di Prysmian ha deliberato di istituire al proprio interno un “comitato sostenibilità” a cui trasferire i compiti e le funzioni in materia Esg. La notizia, riferita da Radiocor, è presente nel comunicato con cui il gruppo milanese che opera nel settore dei cavi e sistemi ad elevata tecnologia per il trasporto di energia e per le telecomunicazioni, ha pubblicato i conti dei primi nove mesi 2019.

Le funzioni, che fino ad oggi erano attribuite al comitato per la remunerazione e per le nomine e la sostenibilità, sono state trasferite «vista la crescente attenzione verso tematiche Esg ed il significativo impegno che comporta la supervisione di tale materia», si legge nel comunicato.

Il consiglio ha anche stabilito che il “comitato sostenibilità” entri in funzione a partire dalla data della riunione del cda che approverà il progetto di bilancio al 31 dicembre 2019 «per consentire agli attuali comitati consiliari di concludere le attività legate all’esercizio in corso». Inoltre, il cda «contestualmente ne nominerà i componenti e stabilirà il regolamento di funzionamento del comitato stesso».

 

0 commenti

Lascia un commento