Raffica di Etf Esg su Borsa Italiana. Arrivano 4 cloni Lyxor e uno Bnp Paribas Easy

12 Nov 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Cinque nuovi Etf Sri hanno fatto il loro debutto sul mercato EtfPlus di Borsa Italiana negli ultimi giorni. Si tratta di quattro Etf Lyxor focalizzati sul climate change e di un Etf di Bnp Paribas Easy sulla Blue economy.

Le negoziazioni dei quattro nuovi cloni di Lyxor sono partite martedì 10 novembre. I prodotti sono: Lyxor MSCI EM Climate Change; Lyxor MSCI Europe Climate Change; Lyxor MSCI USA Climate Change e Lyxor MSCI World Climate Change. Ognuno degli indici Climate Change di Msci, si legge nel comunicato di avvio negoziazioni pubblicato sul sito di Borsa Italiana, offre un’esposizione a dei titoli dei rispettivi indici di base in base a una strategia che ridetermina le ponderazioni per tenere conto di rischi e opportunità connessi con il passaggio verso un’economia con minori emissioni di carbonio, «il tutto cercando di tenere al minimo il numero di società degli indici di base che vengono escluse».

Anche le negoziazioni di Bnp Paribas Easy Ecpi Global Esg Blue Economy Ucits Etf sono state avviate il 10 novembre. Il comparto replica l’indice Ecpi Global Esg Blue Economy (NR) Index che misura, a livello globale,  la performance di società maggiormente coinvolte nell’uso sostenibile delle risorse oceaniche.

0 commenti

Lascia un commento