Raiffeisen presenta libro “Gli investimenti ESG”

16 Set 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Raiffeisen Capital Management ha presentato al Salone del Risparmio 2021 il libro “Gli investimenti ESG. Dove e come investire sostenibilmente”.

Il libro, si legge in una nota, è concepito come factbook per l’investitore interessato all’investimento sostenibile, ed è suddiviso in due parti. La prima parte è dedicata a tutte le questioni che ruotano intorno all‘investimento sostenibile. Vengono spiegati e analizzati sia il contesto generale sia i diversi stili, così come la possibilità di implementare la sostenibilità nei singoli settori d’investimento. La seconda parte è dedicata ai temi. Capire la sostenibilità e l’investimento sostenibile significa comprendere le idee e i modi di pensare su cui questi si fondano. Per questo l’autore analizza nel dettaglio oltre trenta settori che sono rilevanti nel contesto dell’investimento sostenibile.

L’autore è Wolfgang Pinner, in Raiffeisen Capital Management dal 2013, a capo del team investimenti responsabili e Head of Corporate Responsibility Division della società austriaca. Pinner ha collaborato con varie Università ed è autore di vari testi finanziari a partire dal 1997, con focus sulla finanza etica già a partire dal 2003.

0 commenti

Lascia un commento