Ricarica auto elettriche, accordo tra McDonald’s Italia e Enel X

6 Nov 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Un totale di 200 punti di ricarica per vetture elettriche e un risparmio netto di oltre 1.800 tonnellate di CO2 emessa nell’atmosfera, la stessa assorbita da più di 100mila alberi in un anno. È la nuova partnership stretta tra McDonald’s Italia e Enel X, che porterà, entro la fine del 2021, all’installazione di centinaia di punti di ricarica all’interno di 100 parcheggi dei ristoranti distribuiti in tutta Italia. L’obiettivo è quello di favorire la transizione verso la mobilità elettrica,.

Come spiegato nella nota , le stazioni di ricarica JuicePole e JuicePump verranno installate all’interno dei parcheggi della catena americana e consentiranno ai clienti di rifornire due veicoli contemporaneamente con potenza erogabile fino a 22 kW in Ac per le JuicePole e di almeno 50 kW in Dc per le JuicePump. Con quest’ultima, saranno sufficienti circa 30 minuti per realizzare un “pieno” di energia elettrica, l’equivalente del tempo medio trascorso dai clienti nei ristoranti per consumare un pasto.

La prime stazioni di ricarica sono già state installate presso i ristoranti McDonald’s di Desio, Eboli, Loreto, San Benedetto del Tronto, Ancona e Osimo. Le stazioni sono attive e visibili sulle app. Presto le pompe verranno implementate anche nelle città di Piombino, Barberino di Mugello, Alessandria, Quartu Sant’Elena e Firenze.

0 commenti

Lascia un commento