Rinnovabili, Falck Renewables attiva parco eolico in Scozia e un Community fund

3 Nov 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Falck Renewables ha messo in esercizio il parco eolico di Assel Valley, situato a 5 chilometri da Girvan nel sud ovest della Scozia. L’impianto, costituito da 10 turbine N90/2500 per una potenza installata di 25 MW, produrrà circa 84.000 MWh annui di energia rinnovabile e sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 20.500 famiglie, con un risparmio di CO2 di circa 36.000 tonnellate all’anno.

Grazie alla messa in funzione di tale impianto, la capacità di energia rinnovabile installata di Falck Renewables in Scozia sale a 307 MW per un totale di 9 parchi eolici. A conferma dell’attenzione rivolta dal Gruppo alle comunità locali, il progetto di Assel Valley contribuirà a un Community Fund, fondo ad hoc costituito per finanziare una serie di iniziative rilevanti per la comunità locale, quali ad esempio la manutenzione o la ristrutturazione di strutture pubbliche.

“Con l’avvio del parco eolico di Assel Valley – ha commentato Toni Volpe, amministratore delegato di Falck Renewables – raggiungiamo, in anticipo rispetto ai tempi previsti,gli obiettivi che ci eravamo prefissati a inizio anno. Dopo quella di oggi e le recenti inaugurazioni dei due nuovi parchi eolici di Kingsburn (Scozia) e Spaldington (Inghilterra), la nostra capacità installata nel Regno Unito, Paese dove ad oggi abbiamo la maggiore presenza, è di 377 MW, e l’obiettivo è quello di raggiungere 413 MW nel primo trimestre del 2017. Proseguiamo inoltre il solido rapporto con le comunità locali: anche Assel Valley, come tutti i nostri impianti nel Regno Unito, contribuirà infatti a un Community Fund che finanzierà una serie di iniziative rilevanti per la comunità locale”.

0 commenti

Lascia un commento