Robeco e Banca Aletti, partnership sulla sostenibilitÃ
Robeco e Banca Aletti (Gruppo Banco Bpm) lanciano la strategia BA3 Robeco Crescita Sostenibile. Si tratta di una strategia articolo 8 multi-asset che punta a generare un impatto positivo, misurato grazie al modello proprietario Robeco Sdg Framework.
«La strategia – ha spiegato Marcello Matranga, Country Head di Robeco Italia – mira a combinare la flessibilità di allocazione tra componente azionaria e obbligazionaria con le competenze sugli investimenti sostenibili di Robeco».
«L’idea di costruire una strategia con Robeco – ha sottolineato Roberto Arosio, Responsabile Investimenti e Wealth Management di Banca Aletti – universalmente riconosciuta come società leader in tema di sostenibilità , rappresenta per Banca Aletti una naturale evoluzione della gamma Ba3 Strategic Investment Sicav» anche alla luce del fatto che «la transizione energetica, la digitalizzazione e i fattori sociali hanno acquisito un ruolo decisamente primario e costituiscono un trend di lungo periodo, imprescindibili all’interno di asset allocation e di portafogli d’investimento».
Banca AlettiBanco BpmMarcello MatrangarobecoRoberto Arosio