Robeco e Banca Aletti, partnership sulla sostenibilità

3 Mag 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Robeco e Banca Aletti (Gruppo Banco Bpm) lanciano la strategia BA3 Robeco Crescita Sostenibile. Si tratta di una strategia articolo 8 multi-asset che punta a generare un impatto positivo, misurato grazie al modello proprietario Robeco Sdg Framework.

«La strategia – ha spiegato Marcello Matranga, Country Head di Robeco Italia – mira a combinare la flessibilità di allocazione tra componente azionaria e obbligazionaria con le competenze sugli investimenti sostenibili di Robeco».

«L’idea di costruire una strategia con Robeco – ha sottolineato Roberto Arosio, Responsabile Investimenti e Wealth Management di Banca Aletti –  universalmente riconosciuta come società leader in tema di sostenibilità, rappresenta per Banca Aletti una naturale evoluzione della gamma Ba3 Strategic Investment Sicav» anche alla luce del fatto che «la transizione energetica, la digitalizzazione e i fattori sociali hanno acquisito un ruolo decisamente primario e costituiscono un trend di lungo periodo, imprescindibili all’interno di asset allocation e di portafogli d’investimento».

 

0 commenti

Lascia un commento