Saes Getters tra le prime ad accedere a “InnovFin – EU Finance for Innovators”

11 Giu 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

C’è anche una società italiana tra le prime ad accedere al progetto “InnovFin – EU Finance for Innovators” dedicato alle medie imprese europee fortemente innovative e in crescita. Si tratta di Saes Getters, leader mondiale in una molteplicità di applicazioni scientifiche e industriali, che nel dettaglio ha sottoscritto con la Banca Europea degli Investimenti (Bei) un finanziamento pari a 10 milioni di euro destinato a sostenere i progetti di Ricerca e Sviluppo del gruppo. Advisor finanziario dell’operazione, per conto di Saes Getters, è stata Mittel Advisory Debt and Grant.

Il Presidente Massimo della Porta ha commentato: «Siamo felici di essere tra le prime società italiane ad aver avuto accesso al progetto. Il finanziamento sosterrà i nostri progetti di Ricerca e Sviluppo in cui il Gruppo Saes oggi investe circa l’11% del fatturato».

L’operazione è sostenuta dagli strumenti finanziari di nuova generazione “InnovFin – EU Finance for Innovators”, dedicati alle imprese innovative e in crescita e che si avvalgono del sostegno finanziario dell’Unione Europea nell’ambito del progetto “Horizon 2020” (il programma Quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione, 2014-2020). In particolare, “InnovFin MidCap Growth Finance” è specificamente dedicato a migliorare l’accesso a forme di finanziamento di rischio a supporto di progetti di ricerca e innovazione da parte delle società a media capitalizzazione e delle pmi nell’ambito dell’Unione Europea.

Da oltre 70 anni Saes è impegnata nell’innovazione e sviluppo di tecnologie nell’ambito dei materiali avanzati, utilizzati in una grande varietà di prodotti e applicazioni (ad esempio, elettronica di consumo, dispositivi medici, sistemi scientifici e di ricerca, automotive, illuminazione e telecomunicazioni).

0 commenti

Lascia un commento