salone.SRI 2021, appuntamento al 16 novembre

27 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Si terrà il prossimo 16 novembre 2021 dalle 9,30 alle 17,30 salone.SRI 2021. Il tema di quest’anno sarà “The importance of being Esg. Finance looking for Esg identity”.

Giunto alla VI edizione, @saloneSRI 2021 si svolgerà nella doppia veste “phygital” (physical and digital) al Palazzo delle Stelline e in versione online reloaded (compatibilmente con le disposizioni normative in essere alla data stabilita).

salone.SRI è un evento leader in Italia e nel Sud Europa con un focus specifico sul Socially Responsible Investing, sui prodotti e sulle strategie Esg: nell’edizione 2020, in versione reloaded interamente online, si sono registrate oltre 1.800 presenze nel corso della giornata di lavori.

Nell’edizione di quest’anno sono previste quattro sessioni plenarie, e una serie di workshop e conferenze in cui ospiti provenienti dai diversi settori dell’industria della finanza sostenibile si alterneranno sul palcoscenico, fisico e/o virtuale, con approfondimenti sui temi caldi degli Esg. Delle conferenze principali, almeno due saranno tenute in inglese e diverse sessioni guarderanno alla finanza sostenibile a livello europeo, con ospiti da Londra, Zurigo, Parigi e altre località, grazie anche alla modalità phygital.

Come ogni anno, salone.SRI si configura come un appuntamento centrale nell’ambito della Settimana SRI organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile (ItaSif), la cui X edizione è in programma dall’11 al 25 novembre 2021.

Per gli aggiornamenti sull’edizione 2021 del salone.SRI e per gli approfondimenti sulle edizioni precedenti, visita il sito salonesri.it.

0 commenti

Lascia un commento