salone.SRI, evento che vale crediti Efpa (8 ore) e CFA

21 Ott 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

L’evento salone.SRI 2022 del prossimo 15 novembre a Milano consentirà l’ottenimento dei crediti formativi di Efpa e di CFA. La settima edizione di salone.SRI si svolgerà unicamente in presenza.

L’evento è stato accreditato per 8 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni ESG, EIP, EFA ed EFP rilasciate da EFPA Italia. Per ottenere i crediti sarà necessario seguire l’intero evento (8 ore) e i dati saranno rilevati direttamente da ET.Group.

Non solo, CFA Society Italy ha stabilito che la conferenza dedicata si qualifica per la maturazione di crediti formativi in base al CFA Institute Professional Learning program. I soci di CFA Institute potranno caricare i crediti maturati accedendo al PL tracking tool attraverso il loro profilo personale sul sito di CFA Institute. Un credito equivale ad un’ora di attività formativa.

Consulta il programma e registrati qui

Efpa Italia è partner istituzionale dell’evento fin dalla prima edizione. Il presidente Marco Deroma interverrà alla conferenza Asset manager all’inseguimento di un’identità Esg (progetto ESG.IAMA)  all’interno della quale saranno presentati i risultati della prima edizione di ESG.IAMA (ESG Identity Asset Manager Assessment), la survey finalizzata a definire la ESG Identity degli Asset Manager, sviluppata da ET.Group.

Si parlerà anche di come, ad oggi, per il consulente assume un ruolo di primaria importanza la conoscenza sia dei prodotti sia anche quanto è Esg chi fornisce quel prodotto.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Capital Group e Etica Sgr.

Anche CFA Society Italy è partner istituzionale dell’iniziativa.

Durante la conferenza Rischio climatico: guida pratica (e credibile) al Net Zero moderata da Giuliano Palumbo, CFA, President di CFA Society Italy, si evidenzieranno le strategie che puntano alla gestione del rischio climatico. Sono sempre di più le case di gestione che offrono strumenti di investimento low-carbon, siano essi prodotti azionari, bilanciati o obbligazionari.
Come raggiungere il net-zero? Tra gli strumenti che possono certamente produrre un impatto ambientale c’è l’engagement attivo, che interessa non solo i possessori di titoli privati ma anche i detentori di obbligazioni sovrane.

Andres Vinelli, PhD, Chief Economist di CFA Institute, presentarà il recente studio di CFA Institute che evidenzia i piani di investimento a contribuzione definita come strumento per facilitare la transizione delle aziende verso il net zero.

Seguirà una tavola rotonda con la partecipazione di Amundi ETF, Indexing & Smart, BlackRock e Ubs Asset Management.

 

TUTTE LE NOTIZIE SU SALONE.SRI 2022

 

0 commenti

Lascia un commento