Sella Sgr amplia la sua offerta Esg

3 Mag 2022
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Sella Sgr amplia la sua offerta Esg con il lancio del nuovo comparto Active Jp Morgan, gestito con l’advisory di Jp Morgan Asset Management. Si tratta di un fondo di fondi Top Funds Selection a gestione attiva che promuove caratteristiche Esg ai sensi dell’Art. 8 dell’Sfdr.

La strategia di investimento è flessibile: Active Jp Morgan investe in Organismi di investimento collettivo del risparmio (Oicr) di natura azionaria, obbligazionaria, monetaria, bilanciata, flessibile e/o absolute return che investono in emittenti internazionali (il comparto investe almeno il 15% ed al massimo il 65% del totale delle attività in Oicr di natura azionaria) che dichiarano di effettuare investimenti ispirati a principi di sostenibilità sociale, ambientale e di governance oltre che economica.

La composizione del portafoglio verrà regolarmente ottimizzata nel tempo, diversificando fra strategie azionarie e obbligazionarie a seconda delle diverse fasi del mercato.

Intanto, dal 12 aprile, altri 6 fondi di Sella Sgr sono diventati articolo 8 alla luce del fatto che gli investimenti sono ora ispirati a principi di sostenibilità sociale, ambientale e di governance oltre che economica, con contestuale modifica del nome. Si tratta di: Bond Euro Corporate ESG, Bond Strategia Corporate ESG, Bond Paesi Emergenti ESG, Obbligazionario Internazionale ESG, Bilanciato Paesi Emergenti ESG e Azionario Internazionale ESG.

0 commenti

Lascia un commento