Settimana SRI, gli impatti finanziari dei rischi climatici

15 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

L’appuntamento di oggi nell’ambito della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile (o Settimana SRI) è dedicato al tema delle metodologie di valutazione degli impatti finanziari dei rischi climatici.

Questa mattina, dalle 8,30 alle 14,30, presso Fondazione Eni Enrico Mattei a Milano, si tiene l’evento Methodologies and tools to evaluate the financial impact of climate-related risks and opportunities. Il workshop, organizzato da Fondazione Eni Enrico Mattei in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile e Nedcommunity, ha un focus specifico sui rischi di transizione. Alcuni think-tank e centri di ricerca nazionali e internazionali offriranno una panoramica degli strumenti che hanno sviluppato e, successivamente, un pool di stakeholder discuterà dell’importanza di tali strumenti per la valutazione dei portafogli finanziari.

La Settimana SRI è un’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, che si svolge dal 12 al 21 novembre 2019 tra Milano, Roma e Napoli. Il calendario dell’edizione 2019 comprende 13 convegni (tutti aperti al pubblico) che approfondiscono temi di primo piano nell’ambito della finanza sostenibile, anche con la presentazione di ricerche e pubblicazioni.

0 commenti

Lascia un commento