Settimana SRI, oggi due appuntamenti a Milano

14 Nov 2019
In breve Commenta Invia ad un amico

Sono due gli appuntamenti di oggi nell’ambito della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile (o Settimana SRI).

Questa mattina, presso Cascina Cuccagna a Milano, alle 10,00 si tiene l’evento “Investire in foreste e risorse naturali: esperienze e opportunità per l’Italia”, organizzato da Etifor, spin-off dell’Università di Padova che offre servizi di consulenza, ricerca e formazione per la valorizzazione e la gestione sostenibile delle risorse forestali e naturali, in collaborazione con il Forum per la Finanza Sostenibile. L’appuntamento è dedicato a un segmento di investimento sempre più strategico nell’ottica dello sviluppo sostenibile, della bioeconomia e del contrasto al cambiamento climatico.

Nel pomeriggio, alle 16,00, presso gli uffici di Refinitiv in Piazza Diaz è la volta della conferenza dal titolo “La rivoluzione ESG: prospettiva sull’Italia” che prevede la presentazione di un rapporto del data provider Refinitiv incentrato su metriche e dati di sostenibilità relativi al mercato italiano, a cui seguirà una tavola rotonda sull’evoluzione delle politiche ESG delle aziende nel contesto nazionale. L’evento si concluderà con un intervento focalizzato sulla nuova legislazione europea sulla finanza sostenibile.

La Settimana SRI è un’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, che si svolge dal 12 al 21 novembre 2019 tra Milano, Roma e Napoli.

Il calendario dell’edizione 2019 comprende 13 convegni (tutti aperti al pubblico) che approfondiscono temi di primo piano nell’ambito della finanza sostenibile, anche con la presentazione di ricerche e pubblicazioni.

0 commenti

Lascia un commento