Shein annuncia impegni climatici per la supply chain

7 Ott 2022
In breve ESG Governance Commenta Invia ad un amico

Il marchio della moda Shein ha annunciato una serie di nuovi impegni climatici per ridurre le emissioni Scope 3 della sua catena del valore del 25% entro il 2030. Inoltre, sempre entro il 2030, la società mira a ridurre le emissioni Scope 1 del 42% e ad acquistare certificati di energia rinnovabile per il 100% dell’elettricità utilizzata nelle sue operazioni per quanto riguarda le emissioni Scope 2.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 310 “Shein si impegna per la supply chain”), i nuovi impegni arrivano dopo che, in tempi recenti, l’azienda è stata accusata dai media di utilizzare fornitori che violano le leggi sul lavoro e con un modello di business dannoso per l’ambiente.

Shein si concentrerà soprattutto sulla supply chain: una valutazione della sua impronta ha rivelato che il 99% delle sue emissioni sono generate nella catena di fornitura. L’azienda ha infatti stretto nuove partnership per affrontare le emissioni della sua supply chain, aumentando l’efficienza energetica dei fornitori e sostenendo la loro transizione verso le energie rinnovabili.

0 commenti

Lascia un commento