Siete pronti per i social bond?

19 Ott 2022
Notizie extra Commenta Invia ad un amico

L’emissione di social bond ha registrato un’impennata nel 2020 e nel 2021, grazie all’aumento dell’interesse per i progetti sociali che si occupano degli effetti della pandemia di Covid19. Oggi, con una capitalizzazione totale di 400 miliardi di euro, il mercato offre sufficienti opportunità di investimento per un portafoglio di social bond ben diversificato e l’emissione di ulteriori 250 miliardi di euro di questi strumenti prevista per quest’anno amplierà ulteriormente il mercato. Lo sottolinea Isobel Edwards, Green, Social and Impact Bond Analyst di NN IP, specificando che il mercato dei green bond ha una storia molto più lunga e ha aperto la strada ad altre categorie di impact bond e che la tassonomia Ue per le attività legate al clima e quella prevista per le attività sociali daranno ulteriore impulso ai mercati dei green e social bond negli anni a venire. Ciò favorirà anche lo sviluppo dei sustainability bond, che finanziano una combinazione di progetti verdi e sociali.

NN Investment Partners ha dato accesso agli investitori a questo mercato con il recente lancio del suo primo fondo di social bond. In un recente podcast, Isobel Edwards parla della crescita del mercato dei social bond e di come gli investitori possono partecipare. Come si decide cosa è sociale e cosa no? Quali sono gli insegnamenti che possiamo trarre dall’ecologia per il sociale? E come possono rientrare i social bond nel vostro portafoglio?

Ascolta il podcast al seguente link: https://www.nnip.com/it-IT/institutional/insights/podcasts/podcast-are-you-ready-for-social-bonds

0 commenti

Lascia un commento