Snam confermata nel Dow Jones Sustainability

9 Set 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Il titolo Snam è stato confermato per l’ottavo anno consecutivo da RobecoSAM nel Dow Jones Sustainability World Index, uno dei più importanti indici borsistici di valutazione della responsabilità sociale delle imprese.

I risultati di quest’anno, in miglioramento rispetto a quelli dell’anno scorso in termini di posizionamento globale (da 85 a 89 punti), registrano un progresso in tutte le tre macro-aree di valutazione.

Snam è presente anche in altri indici mondiali di sostenibilità, tra cui il FTSE4Good, il CDP Italy Climate Disclosure Leadership Index, i diversi indici ECPI, MSCI, Stoxx Global, Vigeo ed Ethibel, oltre ad Oekom e allo United Nations Global Compact 100.

Il Dow Jones Sustainability World Index, costituito nel 1999 con l’intento di tracciare la performance dei titoli che si distinguono per risultati eccellenti sotto il profilo economico, sociale e ambientale, include a livello mondiale 316 aziende, di cui sei italiane, su un universo di 3.400 tra le maggiori compagnie a livello mondiale invitate a partecipare.

0 commenti

Lascia un commento