Social bond Ubi a favore dell’Associazione Disabili Bergamaschi

25 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Banca Popolare di Bergamo, appartenente al Gruppo UBI Banca, annuncia l’emissione del social bond “UBI Comunità per Associazione Disabili Bergamaschi A.D.B.” per un ammontare complessivo di 5 milioni di euro destinato a nuovi risparmi, i cui proventi saranno in parte devoluti a titolo di liberalità all’Associazione Disabili Bergamaschi A.D.B., a sostegno della realizzazione dello spazio eventi formativi all’interno della nuova sede dell’A.D.B. nell’ex locale falegnameria dell’ospedale psichiatrico di Bergamo.

Le obbligazioni, emesse da Banca Popolare di Bergamo, hanno taglio minimo di sottoscrizione pari a 1.000 euro, durata tre anni, cedola semestrale, tasso fisso lordo annuo pari a 0,60% per il primo anno, 0,80% per il secondo anno e 1,00% per il terzo anno; possono essere sottoscritte dal 24 novembre 2015 al 31 dicembre 2015, salvo chiusura anticipata o estensione del periodo di offerta.

L’offerta è riservata a chi apporta nuove disponibilità durante il periodo di collocamento. Il prestito obbligazionario “solidale”  non è destinato alla quotazione in nessun mercato regolamentato o sistema multilaterale di negoziazione: saranno negoziate in contropartita diretta nell’ambito del servizio di negoziazione per conto proprio. L’importo devoluto da Banca Popolare di Bergamo all’Associazione, a titolo di liberalità, può arrivare fino a 25.000 euro in caso di sottoscrizione dell’intero ammontare nominale delle obbligazioni oggetto dell’offerta.

«La diffusione del Social Bond in questi ultimi anni ne ha decretato il ruolo di strumento finanziario fondamentale ed innovativo, in grado di sostenere svariate iniziative portate avanti da enti e associazioni non profit ed importanti obiettivi legati alle mission di quest’ultime» ha sottolineato Luca Gotti, Direttore Territoriale Bergamo Città e Valle Brembana di Banca Popolare di Bergamo

0 commenti

Lascia un commento