Solis emette un Biomass Project Bond da 5,4 mln

5 Lug 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Foresight Group LLP ha annunciato la sottoscrizione, attraverso il Foresight Italian Green Bond Fund, di un Project Bond di 5,4 milioni di euro emesso da Solis Srl, controllata del gruppo Elaris Holding. Obiettivo dell’obbligazione è il rifinanziamento di un impianto di cogenerazione di energia elettrica e termica con sede nel Comune di Settimo Torinese (Piemonte).

Come sottoprodotto della produzione di energia elettrica, il progetto recupera il calore che viene immesso nell’adiacente rete di riscaldamento urbano di Settimo Torinese fornendo riscaldamento sostenibile a più di 7mila famiglie ed enti pubblici e privati del territorio.  Il progetto gestirà fino a 18mila tonnellate all’anno di biomassa legnosa vergine, generando energia elettrica rinnovabile di 22 MWh e 85 MWh di potenza termica su base giornaliera, sufficiente per alimentare 2.400 abitazioni.

Solis è quotata all’ExtraMOT PRO, il segmento di Borsa Italiana dedicato alle obbligazioni verdi, che offre agli investitori istituzionali la possibilità di individuare quelli che aderiscono alla Climate Bonds Initiative e che sono in linea con i Green Bond Principles di ICMA.

0 commenti

Lascia un commento