SRI Awards 2021 – categoria Società di gestione 2° posto per NN Investment Partners

ET.Pro
15 Dic 2021
In breve Commenta Stampa Invia ad un amico

NN Investment Partners si aggiudica il secondo posto nella categoria “Società di gestione” degli Sri Awards.

L’offerta complessiva di NNIP contempla tre tipi di strategie di investimento responsabile, ossia: a. Strategie Esg che integrano nel processo di investimento i fattori esg e al contempo possono escludere alcune attività, votare alle assemblee degli azionisti e coinvolgere gli emittenti; b. Investimenti Sostenibili che si concentrano sulle aziende resilienti leader della sostenibilità; c. Strategie Impact che puntano su aziende che contribuiscono in modo positivo e misurabile agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Le strategie sostenibili e ad impatto che sono riclassificati articolo 9 ai sensi della Sfdr sono molteplici e includono un prodotto multi-asset, dieci prodotti azionari che possono essere sostenibili, indicizzati e a impatto e sei prodotti obbligazionari distinguibili in sostenibili e in fondi che investono in green bond.

Il premio alla migliore società di gestione di prodotti Socially responsible investing (Sri) è elaborato da ETicaNews ed è stato assegnato il 16 novembre 2021 durante la sesta edizione del Salone SRI. Dal 2021 il premio è basato sul modello di valutazione della ESG Identity delle società di gestione: la classifica viene stilata sulla base delle valutazioni relative alla governance aziendale unite alle considerazioni sulla complessiva offerta Esg per ogni asset manager con almeno un fondo socialmente responsabile distribuito in Italia (sono state valutate 111 società di gestione). Nel 2021 gli SRI Awards sono stati presentati con Deloitte Legal.

L’intervista a margine della premiazione durante il salone.SRI 2021

0 commenti

Lascia un commento