SRI Awards 2022 – categoria Società di gestione 2° posto per Legal & General Investment Management

14 Dic 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Legal & General Investment Management si aggiudica il secondo posto nella categoria “Società di gestione” degli Sri Awards.

Legal & General Investment Management è una delle maggiori società di asset management in Europa e uno dei principali investitori globali, con asset totali di 1,69 trilioni di euro (al 31 dicembre 2021) e 46 prodotti art. 8 e 8 prodotti art. 9 (al 30 giugno 2022). La società opera con un’ampia gamma di clienti globali, tra cui fondi pensione, fondi sovrani, distributori di fondi e investitori retail.
Negli ultimi 40 anni, la società ha costruito il proprio business attraverso la comprensione delle esigenze dei clienti e la creazione di prodotti e soluzioni di investimento di valore e accessibili. Offre competenze di investimento in tutto lo spettro delle asset class, dal reddito fisso all’azionario, fino alle proprietà immobiliari e alla liquidità. Le proprie capabilities spaziano da strategie passive e attive alla gestione della liquidità e a soluzioni di gestione del rischio. LGIM è consapevole della propria responsabilità ed è attivamente coinvolta da molti anni nel campo della sostenibilità e dell’Esg.

Il premio alla migliore società di gestione di prodotti Socially responsible investing (Sri) è elaborato da ET.Group ed è stato assegnato il 15 novembre 2022 durante la settima edizione del salone.SRI. Dal 2021 il premio è basato sul modello di valutazione della ESG Identity delle società di gestione: la classifica viene stilata sulla base delle valutazioni della ricerca ESG.IAMA, modello proprietario sviluppato da ET.Group che monitora e quantifica la ESG Identity delle SGR, sulla base della governance, dei processi di investimento e dei prodotti. L’analisi viene sviluppata attraverso questionari o desk analysis.

L’intervista a margine della premiazione durante il salone.SRI 2022

0 commenti

Lascia un commento