Standard Ethics, nuovi rating dedicati ai General-Purpose Bond

8 Ott 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Standard Ethics ha annunciato ieri il lancio di una nuova tipologia di rating di sostenibilità dedicata alle emissioni obbligazionarie tradizionali: SE General-Purpose Bond Rating. L’Agenzia di rating non-finanziari di sostenibilità, ha anche pubblicato un primo benchmark composto da 60 rating attribuiti ad altrettante emissioni di General- Purpose Bond quotate sul mercato secondario. «La scelta – si legge in una nota – è stata effettuata tra le emissioni corporate di varia valuta, con scadenza almeno decennale, con un ammontare pari o superiore a 2 miliardi USD».

All’origine della nuova tipologia di rating ci sarebbe la crisi economica causata dalla pandemia Covid-19 e la «conseguente necessità da parte delle società quotate di finanziarsi per importi consistenti».

«Offrire oggi alle imprese interessate e agli investitori una valutazione con parametri Esg anche di questi strumenti, copre un gap informativo e viene incontro alla volontà dell’Unione Europea, dell’Ocse e di molti governi di indirizzare gli sforzi della ripresa verso uno sviluppo sostenibile di lungo termine», si legge ancora nella nota. La nuova tipologia di bond rating affiancherà il Corporate Rating che Standard Ethics già offre al mercato.

0 commenti

Lascia un commento