Standard Life Investments lancia nuovo obbligazionario Sri

2 Feb 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Standard Life Investments amplia l’offerta in Italia proponendo anche un nuovo prodotto Sri. L’asset manager globale di Edimburgo, infatti, ha presentato al mercato retail tre nuovi fondi obbligazionari corporate, tra i quali lo SLI European Corporate Bond SRI. Questi strumenti sono distribuiti attraverso la piattaforma online e la rete di personal financial advisor di FinecoBank.

Lo SLI European Corporate Bond SRI Fund punta a generare una crescita di lungo termine, principalmente attraverso l’investimento in obbligazioni corporate investment grade europee, che soddisfino criteri stabiliti nell’ambito della sostenibilità e degli investimenti responsabili. Il fondo è gestito attivamente e può investire in un universo di bond o strumenti del mercato monetario.

Gli altri fondi presentati dall’asset manager sono lo SLI European Corporate Bond Fund e lo SLI Global Corporate Bond Fund. Come suggerisce lo stesso nome, il primo punta a generare una crescita di lungo termine investendo principalmente in obbligazioni europee investment grade.  Nel secondo caso, invece, il fondo investe principalmente in obbligazioni investment grade a livello globale.

I nuovi fondi si aggiungono a quelli già disponibili su FinecoBank: le due soluzioni multiasset e absolute return, cioè i fondi SLI Global Absolute Return Strategies (GARS) e SLI Absolute Return Global Bond Strategies (ARGBS), e il fondo specializzato sulle small cap europee, SLI European Smaller Companies.

0 commenti

Lascia un commento