appuntamenti/ A Messina la tappa del Giro d’Italia Csr

Sul web si parla di Pnrr e Agenda 2030

25 Mar 2022
ET.Agenda Commenta Invia ad un amico
ET.agenda raccoglie una selezione degli appuntamenti etici principali della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Esg, Csr, Social Impact e Finanza Sri. Eventi, conferenze stampa, webinar, seminari e tutto quanto fa sostenibilità

ET.agenda cambia formato per andare incontro alle nuove esigenze di distanziamento sociale. Un format rinnovato con gli appuntamenti etici anche in chiave digitale, della settimana e del mese, selezionati per chi si occupa di Csr, Social business, finanza Sri e crowdfunding. Tutto quanto fa sostenibilità, in webinar, dal vivo o sui social. Il servizio fa parte dell’abbonamento ET.pro.

Oggi, venerdì 25 marzo, dalle 14,30 alle 19, presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano, si terrà l’evento “Green Day. Per una cultura della transizione ecologica”, organizzato da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Si rifletterà su come favorire e accompagnare la transizione verde da diverse prospettive: da quella della conoscenza, dell’educazione e della cultura, per sensibilizzare alla sfida del cambiamento climatico; a quella delle competenze che sono necessarie alle imprese e al mondo del lavoro per ridefinire le attività.

Martedì 29 marzo, dalle 10 alle 12, presso l’Aula Magna Rettorato dell’Università di Messina e in diretta streaming, si terrà l’evento “Filiere responsabili per un’agricoltura sostenibile”, organizzato da Il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale. Si tratta del terzo incontro dell’edizione 2022 del “Giro d’Italia della Csr”, che attraversa la penisola da Nord a Sud per promuovere un approccio sostenibile al business, valorizzare le esperienze delle imprese e dei territori, scoprire e raccontare gli esempi più virtuosi, e diffondere la cultura della sostenibilità.

Martedì 29 marzo, dalle 17 alle 19, online, si terrà l’evento “PNRR e politiche per le aree interne. Progetti di Comunità e Transizione Verde”, organizzato da Cru Unipol. In questo appuntamento verranno approfondite le opportunità del Pnrr legate alla “Missione 2 – Progetti di Comunità e Transizione Verde”.

Mercoledì 30 marzo, dalle 15 alle 16, si terrà il webinar “How to get the public on board with climate reforms”, organizzato da Fondazione Cmcc – Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici. In questo incontro verranno condivise una serie di strategie per costruire il sostegno pubblico per politiche climatiche specifiche. Inoltre, verranno illustrati i risultati di due esperimenti di informazione condotti in Svizzera e in Canada per aumentare il sostegno pubblico alle riforme climatiche.

Giovedì 31 marzo, dalle 15,30 alle 18, in diretta streaming, si terrà l’evento “ASviS Live: Il Pnrr, la Legge di Bilancio e l’Agenda 2030”, organizzato dall’Alleanza Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (Asvis). Verrà presentato un rapporto dell’Asvis che analizza l’implementazione del Pnrr e della Legge di Bilancio alla luce dell’Agenda 2030 dell’Onu. Si approfondirà se e come questi documenti contribuiscono a portare l’Italia su un sentiero di sviluppo sostenibile, con attenzione agli impatti della pandemia. Saranno illustrati anche gli impegni del Governo.

0 commenti

Lascia un commento