Sustainability Day Acea, pubblicato il Report realizzato con ESG governance LAB

25 Gen 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Acea ha pubblicato sul proprio sito internet il Report di consuntivo del suo secondo Sustainability Day, svoltosi in forma digitale il 25 novembre 2020. Il documento, per il secondo anno consecutivo, è stato sviluppato in collaborazione con ESG governance LAB, il learning network sulla sostenibilità promosso da ETicaNews (vai al Report) e rendiconta i messaggi chiave e le riflessioni portate dai diversi stakeholder della mattinata di discussione che ha coinvolto, oltre ai manager dell’utility, i rappresentanti delle istituzioni, della società civile e i partner del gruppo.

In coerenza con la spinta data ai temi di sostenibilità nel piano industriale 2020-2024, Acea si è fatta promotrice per il secondo anno consecutivo di un momento di riflessione sulla sostenibilità insieme al mondo delle istituzioni, della ricerca e della green economy. Il secondo Sustainability Day del gruppo si è interrogato sui nuovi scenari e sulle concrete possibilità di azione per rendere il contesto attuale segnato dal Covid-19 un’opportunità di sviluppo equo e sostenibile. L’interazione ha messo al centro le nuove sfide dell’economia sostenibile e il cambiamento degli attuali modelli urbani di business e di sviluppo.

Il report, in formato digitale e ispirato ai documenti realizzati nell’ambito dell’ESG Governance LAB, passa in rassegna i contenuti salienti del dibattito, articolato in una riflessione in tre tappe principali: l’approccio resiliente per lo sviluppo dei territori e le reti, le visioni strategiche per il futuro sostenibile, le politiche messe in campo dal gruppo Acea e dai propri partner per accompagnare il cambiamento. Con 18 slide, il documento si mantiene snello e facilmente leggibile ma acquista profondità grazie all’integrazione di foto e di link interattivi, sia ai documenti sia ai video presentati durante l’incontro.

Il report è consultabile a questo link

 

0 commenti

Lascia un commento