Swisscanto, la raccolta vola grazie agli Esg

11 Mag 2023
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Nei primi tre mesi del 2023, secondo i dati di Refinitiv, Swisscanto Asset Management ha registrato una raccolta netta pari a 8,7 miliardi di euro, posizionandosi come quarta migliore società a livello europeo. Questo dato conferma l’eccellente risultato del 2022 quando Swisscanto, con una raccolta netta di 12,5 miliardi, era stata la quinta migliore società in Europa. Il patrimonio complessivo della società di gestione svizzera al 31 dicembre 2022 era pari a 211,5 miliardi di euro.

A spingere la raccolta del gestore elvetico è stata la sua forte caratterizzazione Esg

«Siamo estremamente soddisfatti di questo successo e ringraziamo i nostri clienti che hanno riconosciuto il valore della nostra gestione attiva su tutte le asset class, ma soprattutto il nostro reale impegno negli investimenti sostenibili che ci caratterizza da oltre vent’anni», ha spiegato in una nota Steve Michel, responsabile Business Development Asset Management di Swisscanto. «Significativo anche il fatto di aver ottenuto un risultato simile in un contesto di mercato molto complesso».

«I nostri clienti italiani, soprattutto i fund selector, hanno apprezzato in particolare le strategie Sustainable classificate Art. 9 della Sfdr e quelle Multi Asset Solution, che hanno ben risposto alla domanda di soluzioni allineate a criteri Esg», ha aggiunto Andrea Ferrante, Responsabile di Swisscanto per l’Italia.

0 commenti

Lascia un commento