Tages Helios Net Zero, la raccolta arriva a 330 mln

12 Mar 2024
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Tages Capital Sgr ha annunciato lo scorso 7 marzo una ulteriore raccolta di circa 130 milioni di euro per il suo Tages Helios Net Zero, il terzo fondo di investimento alternativo riservato, destinato ad investimenti nel settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica e classificato come art. 9 Sfdr.

Il fondo investe sia nella produzione di energia da fonte rinnovabile, sia in settori funzionali al raggiungimento della cosiddetta “neutralità carbonica” (Net Zero), come il biometano, le batterie e la smart mobility.

Dopo il primo closing di 200 milioni di euro, ad un anno dall’inizio della raccolta il fondo può contare oggi su un commitment complessivo di circa 330 milioni di euro.

Cresce l’interesse in questa strategia da parte degli investitori, tra cui casse di previdenza e due nuovi fondi pensione, un fondo internazionale e una rete di private banking.

«Questa nuova raccolta per Tages Helios Net Zero è un chiaro segnale della fiducia degli investitori nel nostro impegno per la transizione energetica – ha commentato Eugenio Vecellio, Direttore Commerciale di Tages Capital Sgr -. La partecipazione di nuovi investitori sia privati che istituzionali, anche internazionali, è la conferma che sempre più attori del mercato condividono la nostra visione e la nostra strategia di investimento sostenibile in un settore strategico per il nostro paese e in grado di generare ottimi rendimenti per gli investitori».

0 commenti

Lascia un commento