Tirelli & Partners, prima agenzia immobiliare B Corp in Italia

3 Feb 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Dopo il primo studio legale, anche una società di servizi immobiliari, Tirelli & Partners, approda nell’universo delle società benefit, ed è la prima agenzia nel suo segmento a ottenere lo status di B Corp in Italia. Un segnale che l’ambito “b” comincia a convincere anche il mondo dei servizi e degli advisor, oltre che l’ambito industriale.

Durante il processo di certificazione B Corp, si legge in una nota, «Tirelli & Partners ha adottato lo status giuridico di società benefit, esplicitando nel suo statuto che l’ottenimento del profitto rappresenta non un fine in sé, ma un mezzo per il raggiungimento dei veri obiettivi della società: la felicità dei dipendenti e la restituzione alla propria comunità».

«Per noi essere felici – dichiara Marco E. Tirelli nella nota – è una priorità. La prima riga del nostro statuto lo dice chiaramente: il nostro scopo ultimo è il perseguimento del benessere e della felicità di tutte le persone che fanno parte di Tirelli & Partners attraverso il lavoro in un ambiente solidale e motivante e la partecipazione a un’attività economica a prosperità condivisa». In tal senso, prosegue il comunicato, «lo statuto della società, ad esempio, prevede che il compenso annuo della persona più pagata non possa superare di oltre 7 volte quello della persona meno pagata. Se succede si interviene con un bonus integrativo per riallineare il rapporto».

 

0 commenti

Lascia un commento