Tpr: «In Uk i Trustee devono sostenere i datori di lavoro»

7 Mag 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

L’autorità di regolamentazione delle pensioni Uk, The Pensions Regulator (Tpr) in un comunicato diffuso la scorsa settimana ha detto che i fiduciari dei 5.500 piani pensionistici defined benefit del Regno Unito dovrebbero sostenere i datori di lavoro che si trovano ad affrontare le pressioni finanziarie e che lottano per far fronte ai pagamenti delle pensioni a causa della pandemia di coronavirus. Come riportato dalla rassegna sostenibile di questa settimana, tuttavia, l’Authority ha aggiunto che i Trustee dovrebbero essere “vigili” per azioni che potrebbero diluire il flusso di cassa dei piani pensionistici, come il pagamento di dividendi o di bonus “eccessivi”.

«Il sostegno continuo dei datori di lavoro è vitale per il raggiungimento degli obiettivi da parte degli amministratori fiduciari», ha sottolineato Tpr nella sua dichiarazione annuale di finanziamento per i piani Db. «Tuttavia, dovrebbero essere vigili sui covenant leakage, che riducono la capacità del datore di lavoro di sostenere il programma». Il covenant leakage si riferisce alle modalità con cui la liquidità disponibile per il piano pensionistico può essere ridotta, ad esempio attraverso accordi di prestito interaziendale, il trasferimento di attività aziendali e il pagamento di royalty e commissioni di gestione.

Nel frattempo, la pandemia ha spostato ancora di più l’attenzione su come le aziende utilizzano il loro denaro, con molti gruppi che tagliano temporaneamente gli stipendi dei dirigenti, mentre aumenta l’attenzione sui dividendi. «È chiaro che Covid-19 sta mettendo alla prova i datori di lavoro e gli amministratori fiduciari come mai prima d’ora ed è fondamentale che lavorino insieme in modo collaborativo», ha detto Charles Counsell, amministratore delegato di Tpr.

0 commenti

Lascia un commento