Transparency lancia la community anti-corruzione

11 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Transparency International Italia ha lanciato ieri una nuova iniziativa per cercare di coinvolgere la cittadinanza nella lotta alla corruzione: si chiama Partecipa ed è una nuova sezione del sito attraverso la quale si punta a creare una community del cambiamento.

L’iniziativa si rivolge direttamente a tutti i cittadini. «Sulla base degli interessi, delle competenze e della disponibilità di tempo – si legge in una nota – Partecipa suggerisce diverse modalità attraverso cui informarsi e informare per aumentare la consapevolezza del fenomeno, e modalità per sostenere o contribuire al lavoro di Transparency International Italia nei vari settori, a partire dall’educazione dei giovani fino alla diffusione di strumenti per il settore pubblico e privato».

Tra questi, un ruolo particolare lo riveste il whistleblowing e il servizio per le segnalazioni Alac, ormai pienamente avviato da Transparency International Italia da più di un anno, grazie al quale i cittadini possono aiutare l’organizzazione a smascherare i corrotti ricevendo supporto e assistenza.

0 commenti

Lascia un commento