Tutto esaurito per il social bond di Cassa Ravenna

6 Feb 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Dopo il successo dell’emissione obbligazionaria a favore delle parrocchie della Arcidiocesi di Ravenna-Cervia anche l’emissione di social bond, emessi direttamente dalla Cassa di Risparmio di Ravenna, sempre per un totale di quindici milioni di euro, a favore delle parrocchie della Diocesi di Imola – Lugo è andata completamente esaurita.

Il prestito obbligazionario con finalità sociali ha consentito ai singoli clienti che l’hanno sottoscritto di effettuare un investimento a tasso fisso scegliendo contestualmente una Parrocchia della Diocesi di Imola – Lugo alla quale destinare una liberalità formalmente a carico della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa.

La Cassa devolverà ora a titolo di liberalità lo 0,50%, una tantum, dell’importo nominale collocato, 15 milioni di euro, alle Parrocchie segnalate da ciascun sottoscrittore del prestito obbligazionario fra quelle presenti nell’elenco predisposto dalla Diocesi di Imola – Lugo.

Pertanto la Cassa devolverà alle Parrocchie della Diocesi di Imola – Lugo la cifra totale di 75mila euro: ciò consentirà di mettere a disposizione dei Parroci risorse economiche aggiuntive per lo svolgimento delle diffuse ed articolate azioni di sostegno alle fasce sociali più deboli.

E’ tuttora sottoscrivibile l’emissione di social bond della controllata Banca di Imola, sempre a favore delle parrocchie della Diocesi di Imola – Lugo; vista la sostenuta richiesta della clientela (sottoscritte già obbligazioni per oltre tredici milioni di euro), l’offerta del prestito obbligazionario è stato incrementato di ulteriori 5 milioni di euro.

L’azione sociale del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna si somma agli importanti contributi sociali già erogati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

0 commenti

Lascia un commento