Uk, lo Stewardship Code arriva a 236 firmatari

15 Set 2022
In breve Commenta Invia ad un amico

Il Financial Reporting Council (Frc) del Regno Unito ha annunciato l’aggiunta di 43 nuovi firmatari del suo Stewardship Code. Tra i nuovi firmatari figurano i regimi pensionistici di NatWest e Hsbc Uk, Bnp Paribas am, Allianz Global Investors e Northern Trust. Insieme, i 236 firmatari del Codice rappresentano 40,7 trilioni di sterline di asset.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 307 “Uk, 43 nuovi firmatari dello Stewarship Code”), il regolatore ha inoltre dichiarato che sposterà l’attenzione nella valutazione della qualità dei report di stewardship dei nuovi richiedenti. L’authority ha spiegato che in futuro darà maggior peso alle azioni e ai risultati nella valutazione dei report, mentre in precedenza si era concentrata maggiormente sulle policy.

Asset owner, asset manager e fornitori di servizi possono chiedere di aderire per dimostrare il loro impegno su questioni come una buona governance, il voto e l’engagement, e la Frc decide se accettare o meno il richiedente. Nell’ultima turnata, un terzo dei candidati non è stato accettato.

0 commenti

Lascia un commento