Uk, un fondo per avere l’aria più pulita

9 Apr 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

Il governo della Gran Bretagna ha varato, lo scorso 23 marzo, un pacchetto di finanziamenti da 260 milioni di sterline (quasi 297 milioni di euro) per dare un contributo alla realizzazione del piano di contrasto all’inquinamento lungo le strade inglesi lanciato a luglio dello scorso anno.

All’interno del pacchetto fa il suo ingresso anche il Clean Air Fund, un fondo che mette a disposizione delle autorità locali 220 milioni di sterline (251,3 milioni di euro) per ridurre al minimo l’impatto dei piani locali sui singoli e sulle imprese. Finalità del nuovo fondo sarà finanziare nuovi servizi di parcheggio, migliorare le flotte dei mezzi di superficie, ridurre le tariffe dei biglietti in determinati percorsi. Il tutto per implementare i livelli di qualità dell’aria.

Il ministro dell’Ambiente Uk, Thérèse Coffey, ha dichiarato:«Siamo stati chiari, i leader locali sono nella posizione migliore per sviluppare piani innovativi che soddisfino rapidamente i bisogni delle loro comunità. Il finanziamento del Governo è volto a sostenere l’impegno locale necessario per migliorare la qualità dell’aria, per noi e per le generazioni future».

0 commenti

Lascia un commento