Unicredit pubblica il Bilancio Integrato 2015

18 Apr 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

UniCredit ha pubblicato il suo Bilancio Integrato 2015. Lo ha comunicato il gruppo, spiegando, in una nota, che il documento «offre un rendiconto completo delle proprie performance finanziarie e di sostenibilità».
Il Bilancio Integrato del 2015 «descrive la creazione di valore dell’azienda – si legge – e come questa generi impatti positivi per la società supportando il progresso delle comunità locali, la competitività delle aziende e il benessere degli individui. La creazione di valore sostenibile è parte della strategia di UniCredit e l’azienda è impegnata a continuare il percorso intrapreso, ancor più alla luce degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile recentemente definiti dalle Nazioni Unite».

I contenuti del Bilancio Integrato fanno riferimento alle attività sviluppate da UniCredit nel corso del 2015 e il perimetro di rendicontazione comprende le società dei principali Paesi di operatività del Gruppo: Italia, Germania, Austria e Polonia e alcuni paesi CEE quali Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ucraina, Ungheria.

Le linee guida adottate per la redazione delle informazioni di sostenibilità del Bilancio Integrato sono le Sustainability Reporting Guidelines (versione G4) e la Sector Disclosures – Financial Services, entrambi pubblicati a maggio del 2013 dal Gri (Global Reporting Initiative).

0 commenti

Lascia un commento