Unilever si conferma alla guida della top 10 di “Scopri il marchio”

22 Apr 2016
In breve Commenta Invia ad un amico

Unilever si conferma alla guida della top 10 della sostenibilità tra le aziende food and beverage globali. È il risultato della classifica annuale stilata da Oxfam, nella campagna Behind the brands (nella versione italiana: “Scopri il marchio”) che, dal 2013, realizza un report sui principali gruppi dell’alimentazione, ai quali assegna un rating sul livello di sostenibilità e di rispetto dei diritti umani (incluso il trattamento delle donne e dei lavoratori nelle aziende agricole). Al secondo e terzo posto si confermano Nestlé e Coca-Cola (vedi la classifica). Mentre a chiudere l’elenco, a pari (de)merito, sono quest’anno Danone e Associated British Food.

L’iniziativa , oltre a proporre un’analisi dei diversi fattori di sostenibilità, punta a coinvolgere gli stessi consumatori in un’interazione con le aziende. «A 3 anni dal lancio della campagna – si legge sul sito – l’azione dei consumatori ha fatto la differenza. Le persone hanno intrapreso più di 700.000 azioni chiedendo alle dieci Sorelle del cibo di fare di più su lotta alla fame e alla povertà, e adesso la loro pagella sta iniziando a migliorare!»

 

0 commenti

Lascia un commento