UnPri, l’addio della ceo Fiona Reynolds

9 Set 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Nel documento di aggiornamento del terzo trimestre 2021, i Principles for Responsible Investment (UnPri) hanno annunciato che il cda ha creato un comitato di ricerca per identificare il prossimo amministratore delegato. L’attuale ceo, Fiona Reynolds, infatti, aveva annunciato le sue dimissioni dopo 9 anni alla guida dell’organizzazione in una lettera pubblicata lo scorso giugno.

Nell’annuncio, Reynolds ha assicurato che rimarrà in carica fino alla fine dell’anno e che collaborerà con il board di UnPri e il suo presidente Martin Skancke per identificato il/la nuovo ceo e favorire la transizione. La decisione è dovuta al desiderio dell’amministratrice delegata di tornare in Australia per essere vicino alla famiglia.

Nella lettera di commiato, Reynolds ripercorre le tappe della sua guida dei Principi e gli importanti risultati ottenuti. «Quando sono entrata a far parte di Pri all’inizio del 2013, eravamo solo 37 dipendenti e avevamo poco più di mille firmatari dei Principi», ha scritto. «Quasi nove anni dopo, il Pri ha oltre 170 dipendenti e ci stiamo preparando a celebrare il raggiungimento di 4mila firmatari globali, che rappresentano collettivamente più della metà delle risorse istituzionali mondiali». Infine, la ceo sottolinea che in questo periodo, non solo ha avuto «il privilegio di assistere alla crescita dell’organizzazione, ma all’evoluzione dello stesso investimento responsabile, che da un’attività di nicchia è diventato mainstream all’interno del settore finanziario globale».

0 commenti

Lascia un commento