Usa, Sbti nel mirino dei Repubblicani

20 Set 2023
In breve Commenta Invia ad un amico

Una proposta di legge dell’amministrazione Biden, che mira a rendere la Science Based Targets initiative (Sbti) l’unico verificatore degli obiettivi climatici tra i fornitori del governo degli Stati Uniti, è ostacolata dai legislatori repubblicani.

Come anticipato dalla rassegna sostenibile di questa settimana (OB/ 345 “Usa, Sbti in audizione al Congresso”), il progetto di legge richiede ai grandi appaltatori federali statunitensi di divulgare le loro emissioni di carbonio e fissare obiettivi climatici che possono essere certificati solo da Sbti. La regola, che si applicherebbe alle aziende che ricevono contratti governativi per un valore superiore a 7,5 milioni di dollari, renderebbe Sbti lo standard di fatto del settore.

La bozza ha trovato l’opposizione dei legislatori repubblicani, con la Commissione per la scienza, lo spazio e la tecnologia del Congresso che ha aperto un’indagine e il 20 settembre terrà un’audizione sul progetto di legge. Mentre l’organo consultivo per gli appalti del governo dovrebbe presentare una relazione sulla proposta entro metà ottobre.

0 commenti

Lascia un commento