VIDEO – Testoni (ETicaNews): «I prodotti Sri replicano ogni strategia tradizionale»

16 Gen 2017
In breve Commenta Invia ad un amico

Lifegate ha pubblicato, nelle ultime settimane dello scorso anno, le interviste realizzate in occasione del Salone dello Sri e della Settimana Sri. Tra queste, l’intervista a Luca Testoni, direttore di ETicaNews, in merito alle attuali opportunità di diversificazione e allocazione che offre la finanza responsabile, ormai identiche a quelle dei prodotti tradizionali.

 

«Se una persona ha da parte un po’ di risparmi – ha spiegato Testoni – e vuole investirli non secondo i parametri tradizionali ma in modo sostenibile e coerente coi suoi valori, ora ha la possibilità di intraprendere una strategia di investimento anche a lungo termine che sia affine ai propri desideri. Fino a cinque anni fa, si sarebbe magari trovato di fronte a una singola tipologia di investimento. Oggi invece la finanza responsabile offre esattamente le stesse possibilità della finanza tradizionale».

Tra gli intervistati anche Francesco Bicciato (Forum finanza sostenibile), Davide Pelusi (Morningstar) e Nicola Trivelli (Sella Gestioni).

In occasione dell’ultima Settimana Sri, Lifegate è scesa in campo in prima persona, lanciando assieme a Sella Gestioni il fondo Investimenti Sostenibili Lifegate.

0 commenti

Lascia un commento