Webinar sulla finanza a impatto per le CER

2 Feb 2024
In breve Commenta Invia ad un amico

Social Impact Agenda per l’Italia (SIA) ha organizzato il prossimo 20 febbraio il webinar “CER e Impact Investing. Come finanziare Comunità Energetiche Rinnovabili per una transizione giusta?”, un primo momento di riflessione e confronto pubblico sul tema della finanza a impatto per le CER, nel quadro delle politiche e dei processi di transizione verde e giusta che si stanno avviando.

Il webinar ha l’obiettivo di attivare un confronto su come assicurare che offerta tecnologica, dinamiche di mercato e considerazioni di governance diano vita a modelli di business idonei a rendere le CER soggetti attivatori di impatto sociale, orientate a sviluppo sostenibile e inclusivo sui territori, con attenzione particolare a modelli e strumenti di impact investing. L’approccio dell’impact investing sembra infatti poter spingere le esperienze di CER verso una maggiore consapevolezza dei modelli di business sottostanti e dei connessi impatti, ben oltre l’orizzonte della sostenibilità ambientale e dell’efficientamento energetico.

Il webinar vedrà la testimonianza di esperti, analisti, finanziatori ed esperienze dirette sui territori, con la partecipazione di Università di Roma Tor Vergata, Coopfond, Consorzio nazionale CGM, Kyoto Club, Amundi Asset Manager, Intesa Sanpaolo, e la partecipazione di Filippo Montesi, Segretario generale SIA.

Appuntamento dalle ore 15.00 alle 16.15.

Programma e iscrizioni: www.eventbrite.it/e/biglietti-cer-e-impact-investing-807862276817

0 commenti

Lascia un commento