Zurich lancia due nuove linee bilanciate Esg

20 Mag 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Zurich ha annunciato lunedì lo sviluppo di due nuove linee di investimento ambientale, sociale e di governance (Esg).  Si tratta di due soluzioni bilanciate: la Linea Bilanciata Esg e la Linea Armonica Esg.

La prima, si legge in una nota, «si affianca alle linee tradizionali dell’offerta di Zurich MultInvest (il prodotto multiramo offerto dal canale agenziale Zurich che nel 2020 ha ottenuto un rendimento del +12%   con la linea Dinamica). Con un profilo di rischio intermedio, la nuova linea bilanciata Esg si pone l’obiettivo di generare valore positivo nel lungo termine investendo in fondi Esg dotati di rating elevati, garantendo un costante monitoraggio del livello di rischio della qualità Esg del portafoglio».

La Linea Armonica Esg, sviluppata in collaborazione con Vontobel, «arricchisce invece il prodotto unit-linked Zurich Portfolio Extra venduto tramite il canale di small banks e promotori finanziari».

Entrambe le soluzioni saranno inserite nell’offerta unit-linked con l’obiettivo di «integrare l’attenzione alla performance con un solido approccio di investimento responsabile».

 

0 commenti

Lascia un commento