Ambienta chiude il “Credit” a oltre i 500 mln di raccolta
Ambienta, asset manager leader europeo e pioniere negli investimenti focalizzati sulla sostenibilità ambientale, ha annunciato il final closing del fondo Ambienta Sustainable Credit Opportunities (“Ambienta Credit”). Con una raccolta che ha superato l’obiettivo iniziale di 500 milioni, la strategia di Ambienta Credit amplia la propria capacità di sostenere lo sviluppo di aziende mid-market europee la cui crescita è guidata dai macro-trend ambientali.
Il fondo, si legge in una nota, ha raccolto impegni da una base diversificata di oltre 40 investitori allineati ad Ambienta per approccio e valori, tra cui fondi pensione, fondazioni, compagnie assicurative e family office basati in Europa, Asia e Nord America.
L’ampio interesse riscontrato, prosegue la nota, insieme al supporto di investitori chiave quali il fondo pensione Apg, l’European Investment Fund, la Fondazione Enpam, Generali Asset Managment, l’Uk Environment Agency Pension Fund e Ver, testimonia la crescente domanda di soluzioni di investimento autenticamente improntate alla sostenibilità, in grado di coniugare rigorosi criteri di analisi dell’impatto ambientale con il raggiungimento di solidi rendimenti finanziari.
AmbientaApgEnpamGenerali