Da Iss Esg la Impact Solution per i Pai della Sfdr

29 Apr 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

Il 27 aprile, Iss Esg, braccio di investimento responsabile di Institutional Shareholder Services Inc. (Iss), ha annunciato il lancio della Sfdr Principal Adverse Impact Solution, uno strumento a disposizione dei partecipanti ai mercati finanziari (Fmp) per assicurare la compliance ai dettami della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr), e per facilitare la segnalazione dei “principali impatti negativi” (Pai) per prodotti e portafogli distribuiti all’interno dell’Ue.

Iss Esg ha esaminato la bozza di standard tecnici normativi (Rts) e i requisiti relativi ai Pai alla luce dei suoi dati Esg proprietari.

La soluzione Iss Esg Sfdr Principal Adverse Impact copre un universo di oltre 7mila emittenti aziendali in 190 Paesi. Per gli indicatori climatici e sociali specifici, Iss Esg fornisce un universo significativamente più ampio, fino a 25mila emittenti aziendali. Alcuni indicatori sono altamente settoriali e Iss Esg sfrutta la sua decennale esperienza di ricerca e valutazione Esg proprietaria per valutare la rilevanza e la materialità dell’indicatore per il settore in questione, che definisce il numero di aziende considerate per la raccolta dei dati per ogni metrica.

La Iss Esg Sfdr Principal Adverse Impact Solution, si legge in una nota, sarà successivamente ampliata con analisi di portafoglio automatizzate e reporting capability.

 

0 commenti

Lascia un commento