A lezione di Esg Digital Governance col sostegno del Pnrr

15 Apr 2024
In breve ESG Market Commenta Invia ad un amico

Al via i corsi di Esg Digital Governance con contributo pagato fino al 100% dai fondi pubblici. Li eroga ESG.academy, nell’ambito di un accordo tra il gruppo Avvale, Made Competence Center ed ESGeo. Il tema della ESG Digital Governance esplora la gestione dei fattori environmental, social e governance, dal punto di vista digitale. Ossia, attraverso l’impiego di software o piattaforme dedicate, le quali consentano anche la condivisione dei dati interni e con la filiera di riferimento (per informazioni, scrivi qui).

I corsi partono a giugno 2024. I finanziamenti riducono il costo per le aziende in base al tipo di formazione e alla dimensione dell’impresa. Si hanno due tipologie di formazione: la formazione interaziendale, in cui più aziende partecipano ad uno stesso corso, e la formazione su commessa, che è personalizzata per l’azienda. In base a ciò, è possibile usufruire delle seguenti opportunità di finanziamento:

  • Per la formazione interaziendale con una durata inferiore a 24 ore, i finanziamenti sono del 100% per le Micro e Piccole imprese, dell’80% per le Medie imprese e del 50% per le Grandi imprese.
  • Per la formazione interaziendale con una durata superiore a 24 ore, i finanziamenti sono del 70% per le Micro e Piccole imprese, del 60% per le Medie imprese e del 40% per le Grandi imprese.
  • Per la formazione su commessa, i finanziamenti sono del 70% per le Micro e Piccole imprese, del 60% per le Medie imprese e del 40% per le Grandi imprese.
0 commenti

Lascia un commento