Aiaf Financial School lancia un nuovo corso Esg

30 Ott 2018
In breve Commenta Invia ad un amico

La Financial School di Aiaf (Associazione italiana per l’analisi finanziaria) festeggia il trentesimo anno di attività con il lancio di un nuovo percorso didattico: l’EFFAS ESG Certified Diploma. Riconosciuto a livello europeo e completamente in e-learning, l’EFFAS ESG Certified Diploma prevede un focus sulle variabili Environmental, social and governance (Esg), «ovvero quelle variabili di carattere non contabile, e quindi non sempre correttamente valutate nei bilanci, capaci però di creare nel tempo valore per gli azionisti».

Le nuove iniziative formative nascono sotto l’impulso di Micheline Arsenault, nominata nuovo direttore della Formazione di Aiaf Financial School lo scorso luglio.

A dare il via al nuovo ciclo didattico 2018-2019 è stata la 55esima edizione del Corso di Formazione per Analisti Finanziari e investitori professionali Aiaf-Cefa-Ciia, volto a fornire una preparazione specifica in tema di analisi finanziaria e di gestione del portafoglio ed oggetto anche di convenzione con alcune università italiane, tra cui la Cattolica di Milano e l’Università di Genova.

0 commenti

Lascia un commento