AllianzGI, 3 strategie tematiche per “cambiamento” in linea Sdgs

17 Nov 2020
In breve Commenta Invia ad un amico

Allianz Global Investors ha lanciato tre strategie tematiche con focus sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sdgs) delle Nazioni unite. Come riportato anche sulla rassegna sostenibile di questa settimana si tratta dei fondi Allianz Positive Change, Allianz Clean Planet e Allianz Food Security.

I nuovi fondi azionari, disponibili da ieri, 16 novembre, anche per il mercato italiano, seguiranno da vicino otto macrotemi: inclusione sociale, sanità, inclusione finanziaria, istruzione, sicurezza alimentare, acqua, suolo pulito/economia circolare e transizione energetica. Il team di gestione individuerà i risultati concreti specificatamente perseguiti da uno o più Sdgs, e selezionerà le società che offrono soluzioni per favorire il raggiungimento di tali obiettivi sottostanti.

Il fondo Allianz Positive Change, investirà almeno il 90% del proprio patrimonio in azioni di società internazionali che offrono soluzioni per il raggiungimento degli Sdgs delle Nazioni Unite. Il fondo Allianz Clean Planet si rivolge alle aziende che offrono prodotti o soluzioni che contribuiscono a superare le sfide legate alle tre dimensioni di un ambiente pulito: aria pulita, terra pulita, acqua pulita. Mentre la terza strategia, il fondo Allianz Food Security, si rivolge alle aziende che offrono prodotti o soluzioni che contribuiscono attivamente a risultati ambientali e sociali positivi lungo l’intera supply chain alimentare, attraverso la produzione, il trasporto, la qualità e la sicurezza degli alimenti.

0 commenti

Lascia un commento