Amundi, conversione Esg per 6 Etf a reddito fisso

25 Mag 2021
In breve Commenta Invia ad un amico

La scorsa settimana Amundi ha annunciato l’espansione della propria gamma di cloni Esg con la conversione di sei Etf a reddito fisso esistenti in esposizioni Esg equivalenti. I replicanti saranno aggiunti alla gamma Esg a reddito fisso di Amundi nelle prossime settimane.

In questo modo l’asset manager ha potenziato ulteriormente la propria gamma di Etf sostenibili e confermato «l’impegno a fornire soluzioni Esg “pronte all’uso” ed efficienti sul profilo dei costi, in una asset class la cui domanda da parte degli investitori ha registrato un’accelerazione negli ultimi mesi», si legge in una nota.

A seguito dell’operazione la gamma di Etf Esg a reddito fisso includerà esposizioni corporate sia investment grade sia high yield, oltre a esposizioni aggregate e ad alcune strategie di punta come le obbligazioni a tasso variabile (floating rate notes).

Tutte le nuove esposizioni Esg saranno classificate come prodotti in linea con l’articolo 8 del Regolamento Ue Sfdr.

Nella tabella gli Etf di Amundi disponibili su Borsa Italiana il cui indice di riferimento verrà modificato verso esposizioni Esg, nonché gli attuali e futuri benchmark.

0 commenti

Lascia un commento