Anche il private equity ha un manuale per investire Sri

11 Nov 2015
In breve Commenta Invia ad un amico

Presentato il primo manuale sul private equity sostenibile per gli operatori italiani. Il testo è stato realizzato dal Gruppo di Lavoro promosso da Forum per la Finanza Sostenibile e Aifi (l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) nell’arco del 2015. Ai lavori hanno preso parte investitori istituzionali italiani ed associazioni di categoria insieme a cinque gestori di fondi di private equity particolarmente sensibili al tema: Ape Sgr, Mandarin Capital Partners, Pai Partners, Quadrivio Sgr e Wise Sgr.

Il manuale è stato presentato ieri mattina a Milano presso la Fondazione Eni Enrico Mattei, nell’ambito della SettimanaSri.

L’incontro ha visto la partecipazione di oltre cinquanta persone tra operatori del settore, investitori istituzionali e accademici e il coinvolgimento di relatori italiani ed internazionali di alto profilo come: Anna Gervasoni, Direttore Generale di Aifi; Davide Dal Maso, Segretario Generale del Forum per la Finanza Sostenibile; Isabelle Combarel, Investment Director di Swen Capital Partners e Gael Le Clec’h, Private Equity Portfolio Manager di Caisse des Dépôts et Consignations.

L’evento è stato seguito in twittercronaca da ETicaNews, media partner della #SettimanaSri 2015.

Domani pubblicheremo l’articolo di approfondimento.

 

0 commenti

Lascia un commento