«L’azienda non è una realtà lineare, è una molteplicità di processi che non sono compartimenti stagni, isole, realtà indipendenti». E, in questo modello a più variabili, il codice etico diventa […]
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Companies & CSR
moda e csr / 1 - per i due big meno immagine e più sostanza
Zara e H&M cancellano le foto Benetton
La campagna pubblicitaria Unhate di Benetton, provocatoria come ai tempi di Oliviero Toscani, è forse l’ultimo spettacolare esempio del coinvolgimento etico-sociale della moda italiana. Tuttavia, è l’occasione per fare un […]
Approfondimenti/2 - il rischio opportunità aziendale
Viaggio nell’identità dei codici etici
Perché, si chiedeva Luigi Einaudi, «migliaia, milioni di individui lavorano, producono e risparmiano nonostante tutto quello che noi possiamo inventare per molestarli, incepparli, scoraggiarli»? La risposta, in fondo, è perché sembrerebbe […]
L'80% delle banche impegnato anche durante la crisi
Csr avanti tutta
Quattro banche su cinque continuano a formalizzare l’impegno nel campo della responsabilità sociale d’impresa anche in periodo di crisi. E’ quanto emerge dalle ultime rilevazioni dell’Associazione bancaria italiana (Abi) presentate […]
