Avm Gestioni Sgr diventa società benefit

11 Nov 2021
In breve SRI Finance Commenta Invia ad un amico

Avm Gestioni Sgr ha assunto lo status di società benefit. Avm Gestioni, si legge in una nota, «si è già da tempo mossa nella direzione di un reale e concreto approccio sostenibile, dotandosi di una serie di strumenti e di policy mirate a integrare i risultati finanziari con quelli conseguiti in ambito Esg e perseguendo una politica d’investimento che tenga conto delle tematiche ambientali, sociali e di governance e del loro impatto positivo sulla società e sulla collettività». Ultimo, in ordine di tempo, il primo bilancio di sostenibilità di Avm Gestioni, redatto e pubblicato lo scorso mese di giugno.

Secondo la nota, Avm Gestioni è la prima Sgr vocata a investimenti mobiliari ad adottare lo status di Società Benefit, in base alla Legge n. 208 (approvata il 28 dicembre 2015). Investindustrial, nel 2020, aveva annunciato l’ottenimento della certificazione B Corp, label differente da quella prevista dalla normativa italiana.

Avm ha costituito nel 2020 il fondo “Impact EuVECA”, nato con l’intenzione di investire in Imprese Italiane che garantiscano un modello di business incentrato sulla sostenibilità.

 

0 commenti

Lascia un commento