Cerved Rating Agency entra nel progetto Open-es

12 Set 2022
In breve Tools & Research Commenta Invia ad un amico

Cerved Rating Agency ha annunciato la collaborazione con Open-es per promuovere un approccio sempre più integrato e sinergico allo sviluppo sostenibile. L’accordo si pone l’obiettivo di semplificare la condivisione dei dati Esg e delle valutazioni delle performance di sostenibilità delle imprese con il sistema industriale e finanziario.
L’iniziativa Open-es, piattaforma di filiera lanciata nel 2021 da Eni, ha l’obiettivo di supportare tutte le imprese che vogliono essere protagoniste nel percorso di sviluppo sostenibile, attraverso una piattaforma digitale che consente la misurazione, il miglioramento e la valorizzazione delle proprie performance di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.
Cerved Rating Agency metterà a disposizione delle aziende presenti su Open-es la propria esperienza integrando la raccolta dei dati Esg e valutando le performance di sostenibilità delle imprese a beneficio delle filiere produttive, degli istituti di credito e tutti gli altri stakeholder del mercato.

0 commenti

Lascia un commento